Passa ai contenuti principali

Seminario di Tarologia

 


I Tarocchi sono un meraviglioso strumento di introspezione, le cui origini si perdono nei meandri del tempo. Nessuno, dico nessuno, conosce realmente l'origine della creazione e della nascita di questo strumento. Quindi se hai letto di persone, luminari, maghi o altre figure esoteriche che vogliono arrogarsi questo diritto, sappi che non c'è verità in quello che dicono.

In questo corso impari gli Arcani Maggiori, la loro energia, il significato dei colori, dei numeri e dei nomi. Il corso è un viaggio iniziatico che consiglio a ciascun essere umano, che abbia il desiderio ed il coraggio di scoprire se stesso ed i passi che sta camminando su questa Terra.  Impari inoltre diversi schemi di lettura che ti aiuteranno nelle letture, sia per te stesso sia per gli altri se deciderai di farne una professione.

Non c'è magia e non è un corso di cartomanzia, qui non ti insegno a predire il futuro poiché solo tu sei responsabile di ciò che accadrà, quindi se nutri delle aspettative in merito, questo corso non può rispondere alle tue richieste. Il Tarocco risponde sempre ea qualsiasi domanda, ma non solo, se ti metti in ascolto ha davvero molto da raccontarti.


Uno degli usi in ambito terapeutico riguarda la guarigione emotiva. Il Tarocco è utilizzato come mezzo per esplorare i sentimenti, le emozioni, lo stato mentale, aiutandoti a comprendere meglio e più in profondità le relazioni ed i tuoi stati d'animo. Non solo, ti sostengono nel processo di crescita dal bambino all'adulto che sei oggi, onorando e facendo pace con gli Archetipi Primari. Con il Tarocco è possibile fare luce su esperienze traumatiche del passato e trovare le risorse necessarie per rilasciarle. Il Tarocco è un mezzo introspettivo di autoanalisi, è una fonte di informazioni riguardanti le tue capacità ed i tuoi talenti nascosti che aspettano di essere visti, riconosciuti ed espressi nella più alta manifestazione di te stesso. In una consulenza olistica l'uso del Tarocco, per me, è fondamentale.


In questo corso ti insegno a lasciarti attraversare dalla vibrazione di ciascun Arcano, così da riconoscere energeticamente le persone che incontri. Attingere alle risorse degli Arcani Maggiori trasforma la tua vita, personale e professionale, con la piena consapevolezza che le 22 frequenze fanno parte di te. Questo è un corso fuori dagli schemi, e so che se sei qui è perché è tempo che tu ti faccia permeare dalla saggezza di questo strumento.




Programma

  • La numerazione del Tarocco
  • La Storia
  • Senza Nome e Senza Numero
  • Il Denario
  • Conscio e Subconscio
  • I 4 Centri Energetici
  • Suddivisioni Terra - Cielo
  • I Colori
  • Il Viaggio dell'Eroe
  • Il Mondo
  • La Croce 
  • Il Maestro
  • Esercizi Pratici

Come è strutturato

Il Corso è strutturato da una parte teorica e una parte pratica per cui è possibile partecipare sia in presenza che online.

Materiali

  • Dispense
  • Tabelle di approfondimento

Certificazione

Consulente in Tarologia.  Con la qualifica di  Consulente in Tarologia , alla fine di questo percorso il partecipante potrà intraprendere la professione in ambito olistico. Potrà esercitare come dipendente, come associato oppure nella professione autonoma come professionista (legge4/2013) presso la propria abitazione, l'abitazione del cliente, uno studio apposito o presso centri benessere, cooperativa ecc.

Costo : 190€

Per confermare la tua partecipazione è necessario versare un acconto pari al 30%





Commenti

Post popolari in questo blog

La Presenza Mentale - Mindfulness

La  Presenza mentale fa accadere Miracoli inaspettati. Desidero sfatare il mito della presenza che che per alcuni è un'illuminazione che hanno raggiunto soltanto alcuni Maestri Illuminati. La presenza mentale la si raggiunge attraverso la disciplina e la pratica e una volta raggiunta diventa una modalità naturale di vita. Cosa significa presenza mentale? Hai presente quando arrivi a sera e hai la sensazione che la giornata sia volata, oppure che arrivi a fine anno e ti chiedi come sia possibile che un anno intero sia già finito? Ecco, questa è la spiegazione più lampante e chiara nel descrivere che hai vissuto fuori dalla tua presenza, in completo automatismo. Quand'è stata l'ultima volta che hai fatto la doccia rendendoti conto dell'acqua che scorre sulla tua pelle, del tepore della temperatura o ancora della spugna insaponata strofinata sulla pelle, del profumo del tuo shampoo e della sensazione fisica che produce l'accappatoio mentre asciughi la pelle? Te lo dico...

Seminario Reiki Usui 1° Livello

  Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.È così semplice che tutti possono impararla in un fine settimana, persino i bambini. Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l'uso dell' "energia universale", ovvero l'energia che permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata. Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l'energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé attraverso l'auto-trattamento. La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell'esistenza...

Consigli per l'Estate

  Consigli per l'Estate CORPO. La pelle è il confine tra il monto interiore ed il mondo che ci circonda e, quando si presentano problemi alla pelle chiediti se c’è un contatto non desiderato o se hai un’emozione dentro che ha bisogno di esprimersi. Per una pelle setosa pronta an accogliere e mantenere l’abbronzatura, prendi un vasetto e prepara questa miscela: 2 cucchiai di polvere di caffè, due cucchiai di zucchero semolato e 4 cucchiai di miele. Miscela in modo omogeneo e friziona su viso e corpo prima della doccia ogni 21 giorni, poi idrata con una crema emolliente.  MENTE. Per 3 minuti al giorno ripeti mentalmente e a voce alta: Io mi amo, sono meritevole e degno della vita, posso essere e fare ciò che desidero poiché sono scintilla Divina e sono vivo, ora. Mentre ripeti questo mantra presta attenzione al respiro, ai segnali del corpo e a quello che provi mentre lo dici ad alta voce.  SPIRITO. Trova un posto tranquillo, siediti o sdraiati e fai 3 resp...