Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.È così semplice che tutti possono impararla in un fine settimana, persino i bambini.
Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l'uso dell' "energia universale", ovvero l'energia che permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata.
Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l'energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé attraverso l'auto-trattamento.
La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell'esistenza, come un dono fatto a se stessi.
Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare.
Questa energia Universale che ci è stata tramandata da Mikao Usui, ci dona la responsabilità ed il compito di prenderci cura di noi stessi e del prossimo. Io personalmente con il primo livello consegno il primo simbolo il Choku Rei, so che molti Maestri attendono il secondo livello ma nel mio sentire è così.
Impari ad ascoltare e sentire l'energia del tuo corpo, delle persone che tratterai, degli ambienti, degli animali, delle piante, dei fiori, dei cristalli e di tutto ciò che ti circonda. Con le 4 Attivazioni di questo livello impari anche a ristabilire l'equilibrio energetico e psicofisico posizionando le mani secondo le posizioni che impari e direttamente nella zona da trattare.
Impari a dirigere l'energia verso un progetto, una situazione che ti sta a cuore per il massimo bene. E' un'esperienza molto profonda ed illuminante.
Programma Primo Giorno
- Presentazione del corso
- Meditazione di Apertura: la centratura nel Cuore
- Il simbolo del Reiki
- Prima Cerimonia di Attivazione
- Pausa Pranzo
- Percepire l'Energia
- Trattamento di Riequilibrio dei Chakra
- I 7 Chakra: colori, organi connessi, virtù, emozioni e demoni
- Seconda Cerimonia di Attivazione
Programma Secondo Giorno
- Mantenere il corpo in salute
- Testare il campo Morfogenico
- Varie tecniche per testare
- Meditazione di Attivazione dei Chakra
- Autotrattamento
- Percepire e rilasciare i blocchi
- Terza Cerimonia di Attivazione
- Pausa Pranzo
- Trattamento di Base Completo
- Riequilibrio
- Quarta Cerimonia di Attivazione
- Cerchio di Luce e Condivisione
- Consegna Attestati
Cosa Impari
- Cos'è il Reiki
- Auto - trattamento
- Trattamento Veloce
- Trattamento di Riequilibrio dei Chakra
- Trattamento Completo
- Trattamento a piante, animali, cibo e medicinali
Requisiti richiesti
Nessuno. Chiunque può frequentare questo corso, sia per propria cultura personale o per intraprendere la professione olistica
Certificazione
Operatore di Reiki Usui Primo LivelloCon la qualifica di Operatore Reiki 1° Livello, alla fine di questo percorso il partecipante potrà intraprendere la professione in ambito olistico. Potrà esercitare come dipendente, come associato oppure nella professione autonoma come professionista (legge4/2013) presso la propria abitazione, l'abitazione del cliente, uno studio apposito o presso centri benessere, cooperative ecc.
Costo: 150€
- Questo Seminario è l'inizio di un viaggio al servizio della vita, che ti rende com-partecipe alla Creazione.
- PROSSIMA DATA: 15/16 GIUGNO: ISCRIVITI
- Un abbraccio ed un augurio speciale
- Consuelo💚
Commenti
Posta un commento