Aspiriamo tutti ad un briciolo di felicità! Quante volte ci sorprendiamo a fantasticare sognando ad occhi aperti: Ah quando troverò il lavoro dei miei sogni finalmente sarò felice; quando la dietra avrà funzionato e riuscirò a dimagrire, finalmente sarò felice e potrò avere una relazione con un uomo che mi apprezza; Quando vincerò il super allora sì che potrò essere felice…
Almeno una volta lo abbiamo fatto tutti un pensiero così, ma non è questa la felicità, e sinceramente, a meno che tu non riesca ad ascoltarti un pochino più in profondità sarai perennemente in balìa del sogno effimero, perché sai, ti svelo un segreto: Quando avrai cambiato lavoro, quando il peso sarà diverso, quando il contro straborderà per la vincita, non sarai felice, e dirigerai la tua attenzione verso un altro sogno effimero.
Questi sono solo alcuni esempi ma ti posso garantire che la Felicità quella con la F maiuscola non ha condizioni, perché se sarai felice se o se sarai felice quando, passerai la vita ad aspettare. La Felicità è una decisione. Tu decidi se essere felice o no a prescindere dalla condizione.
Questi sono argomenti un po’ difficili da comprendere in una società arrivista e consumistica come la nostra dove i media stuzzicano le tue debolezze facendoti sentire al limite dell’emarginazione se non possiedi lo smartphone ultimo modello, l’abito firmato, l’automobile ibrida e scattante, il 55 pollici e la lista qui sarebbe infinita. Se questo ti da la felicità ok, è la tua strada, ma se dopo aver faticato per questo ancora non ti svegli Felice la mattina, beh, io due domande me le farei.
Se hai deciso che anche tu vuoi essere Felice a prescindere Scrivimi
Commenti
Posta un commento