Passa ai contenuti principali

Senza Radici non si Vola

 

                  



Costellazioni Familiari Sistemiche

Le Costellazioni Familiari sono rappresentazioni all'interno delle quali emergono tutte le tensioni, i conflitti ed i rapporti negativi che si celano all'interno di una famiglia. Il Conduttore che si avvale di questo strumento, trova le soluzioni ai problemi che vengono posti. Le rappresentazioni sono sorprendenti, sia per il contenuto che per il modo in cui si procede e per gli effetti che esse hanno. Bert Hellinger ha sviluppato questa tecnica in modo nuovo e approfondito, utilizzando i rappresentanti, in modo che il Consultante vede vivere la sua famiglia davanti a sé. Una rappresentazione completa può essere definita un Albero Genealogico Vivente.

Le Costellazioni sono al servizio della riconciliazione, portando ordine dove ora vi è dis-ordine ed abbiamo una guida meravigliosa che sono appunto Gli ordini dell'Amore:

-Appartenenza.

- Rispetto Gerarchico

- Equilibrio dare/avere

Questi 3 ordini regolano lo stato di salute emotivo e psichico di un Sistema Familiare e le Costellazioni agiscono per ripristinare l'ordine ove possibile.

Come funzionano

Per una Costellazione Familiare è necessario che vi partecipino almeno 8 persone, in modo che quando si inizia la rappresentazione ci siano persone a sufficienza per gli elementi richiesti. Si incomincia sempre con una meditazione di preparazione e quando ci si appresta ad iniziare una Rappresentazione, un Campo Cosciente si materializza in modo tale che i rappresentanti vengano a conoscenza delle informazioni necessarie per la persona che stanno rappresentando. Sono state fatte ricerche approfondite per quanto riguarda il Campo Cosciente ed è stato dimostrato dal Dr. Hellinger che è sufficiente l'intenzione di svolgere una Costellazione che l'Universo chiama in campo le informazioni necessarie.

Svolgimento

Il Consultante espone la sua problematica al Conduttore, ad esempio racconta la difficoltà che sta attraversando che può essere un problema lavorativo, di salute oppure relazionale. Il Conduttore allora fa scegliere al Consultante una persona che rappresenti sé stesso, per poi chiamare altri rappresentanti che, a seconda delle dinamiche che si creano portano alla soluzione del problema. Come in ogni pratica, con una Costellazione non è garantito che la soluzione giunga all'istante, succede che gli eventi debbano fare il loro corso e la soluzione arrivi col tempo. Le sensazioni, le emozioni e le informazioni che i Rappresentanti vivono durante una Costellazione, svaniscono una volta terminata la rappresentazione. Nessuno riporta effetti collaterali.

È una pratica sofisticata nella sua semplicità che più che spiegarla a parole, per comprenderla consiglio vivamente di sperimentarla ed è consigliata se:

*Ci sentiamo cronicamente stanchi, appesantiti, demotivati

*Ci sentiamo spesso svuotati e prosciugati, con cali improvvisi di energia vitale

*Abbiamo come la sensazione che la nostra vita non ci appartenga

*Viviamo stati di eccessiva ansia e preoccupazione per le persone che amiamo

*Ci sentiamo carichi di risentimento verso persone o situazioni del passato

*Ci troviamo in un momento di transizione della nostra vita

*Non riusciamo a superare un lutto, una perdita, una separazione

*Ci sentiamo oppressi da eccessive responsabilità

*Ci sentiamo frequentemente invasi nel nostro spazio 

*Tendiamo a farci carico della sofferenza e dei problemi altrui

*Non riusciamo a rapportarci serenamente nella relazione con i nostri genitori, fratelli e sorelle

*Viviamo continui conflitti e incomprensioni con il nostro partner

*Viviamo continui conflitti e incomprensioni con i nostri figli

*Incontriamo problemi di natura economica, professionale e lavorativa

*Ci sentiamo soli o insoddisfatti della nostra vita sentimentale

*Ci sentiamo trattati ingiustamente da colleghi e superiori

*Ci sembra di essere trasparenti, invisibili


👉 Clicca questo link:  Workshop di Costellazioni Familiari Online

👉 Clicca questo link: Laboratorio in Presenza

Le Costellazioni Familiari hanno due modalità di rappresentazione che sono in gruppo e individuali, per approfondire prenota la tua consulenza gratuita così da ricevere tutte le informazioni necessarie. Il cambiamento ti sta aspettando.

Scrivimi

Con Amore e Presenza

Consuelo 🤍

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Presenza Mentale - Mindfulness

La  Presenza mentale fa accadere Miracoli inaspettati. Desidero sfatare il mito della presenza che che per alcuni è un'illuminazione che hanno raggiunto soltanto alcuni Maestri Illuminati. La presenza mentale la si raggiunge attraverso la disciplina e la pratica e una volta raggiunta diventa una modalità naturale di vita. Cosa significa presenza mentale? Hai presente quando arrivi a sera e hai la sensazione che la giornata sia volata, oppure che arrivi a fine anno e ti chiedi come sia possibile che un anno intero sia già finito? Ecco, questa è la spiegazione più lampante e chiara nel descrivere che hai vissuto fuori dalla tua presenza, in completo automatismo. Quand'è stata l'ultima volta che hai fatto la doccia rendendoti conto dell'acqua che scorre sulla tua pelle, del tepore della temperatura o ancora della spugna insaponata strofinata sulla pelle, del profumo del tuo shampoo e della sensazione fisica che produce l'accappatoio mentre asciughi la pelle? Te lo dico...

Seminario Reiki Usui 1° Livello

  Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.È così semplice che tutti possono impararla in un fine settimana, persino i bambini. Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l'uso dell' "energia universale", ovvero l'energia che permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata. Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l'energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé attraverso l'auto-trattamento. La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell'esistenza...

Consigli per l'Estate

  Consigli per l'Estate CORPO. La pelle è il confine tra il monto interiore ed il mondo che ci circonda e, quando si presentano problemi alla pelle chiediti se c’è un contatto non desiderato o se hai un’emozione dentro che ha bisogno di esprimersi. Per una pelle setosa pronta an accogliere e mantenere l’abbronzatura, prendi un vasetto e prepara questa miscela: 2 cucchiai di polvere di caffè, due cucchiai di zucchero semolato e 4 cucchiai di miele. Miscela in modo omogeneo e friziona su viso e corpo prima della doccia ogni 21 giorni, poi idrata con una crema emolliente.  MENTE. Per 3 minuti al giorno ripeti mentalmente e a voce alta: Io mi amo, sono meritevole e degno della vita, posso essere e fare ciò che desidero poiché sono scintilla Divina e sono vivo, ora. Mentre ripeti questo mantra presta attenzione al respiro, ai segnali del corpo e a quello che provi mentre lo dici ad alta voce.  SPIRITO. Trova un posto tranquillo, siediti o sdraiati e fai 3 resp...