Passa ai contenuti principali

Il Dolore


Non esiste un modo corretto per vivere le emozioni, ma un dolore così grande credo di non averlo mai provato.
Fino allo scorso lunedì, 8 gennaio. 
Si è spenta la mia gatta, Trilly per noi "Nano", dopo una malattia fulminante che l'ha consumata in un mese. Ho sentito il mio cuore rompersi in mille pezzi e so che devo attraversarlo questo dolore, non lo posso bypassare, non lo posso ignorare. Ma con le lacrime agli occhi un passo alla volta lo devo camminare, abbracciando e coccolando ogni sensazione. 
Le fasi del lutto sono tre, e se tu che stai leggendo hai avuto difficoltà ad affrontare un dolore emotivo così grande come la perdita, per rinascere e tornare a vivere è necessario che, come sto facendo con tutta me stessa, attraverso questi passi.
Possiamo farlo insieme.
La prima fase è lo shock, lo stordimento, la dissociazione temporale e l'incredulità.
La seconda fase è legata alla rabbia, alla disperazione e talvolta al senso di colpa, si desidera sparire e iniziano a rivivere i ricordi nella mente.
La terza fare è l'accettazione, del fatto che esiste una forza più grande che agisce e possiamo solo rispettare il libero arbitrio, facendo un passo indietro, prendendo tutto il dolore che ci attraversa e trasformarlo in amore. Per noi stessi e per chi ci ha lasciati.
Se senti nel cuore il desiderio di Onorare chi è in una nuova dimensione, puoi creare qualcosa con le tue mani, dare vita ad un progetto in onore di quell'anima a te cara, puoi piantare un albero in segno di rinascita.

Non esiste un tempo in cui si attraversano queste fasi, è tutto soggettivo e personale, soprattutto nel rispetto di chi vive queste emozioni dolorose.

Con Amore
Consuelo 


Commenti

Post popolari in questo blog

La Presenza Mentale - Mindfulness

La  Presenza mentale fa accadere Miracoli inaspettati. Desidero sfatare il mito della presenza che che per alcuni è un'illuminazione che hanno raggiunto soltanto alcuni Maestri Illuminati. La presenza mentale la si raggiunge attraverso la disciplina e la pratica e una volta raggiunta diventa una modalità naturale di vita. Cosa significa presenza mentale? Hai presente quando arrivi a sera e hai la sensazione che la giornata sia volata, oppure che arrivi a fine anno e ti chiedi come sia possibile che un anno intero sia già finito? Ecco, questa è la spiegazione più lampante e chiara nel descrivere che hai vissuto fuori dalla tua presenza, in completo automatismo. Quand'è stata l'ultima volta che hai fatto la doccia rendendoti conto dell'acqua che scorre sulla tua pelle, del tepore della temperatura o ancora della spugna insaponata strofinata sulla pelle, del profumo del tuo shampoo e della sensazione fisica che produce l'accappatoio mentre asciughi la pelle? Te lo dico...

Seminario Reiki Usui 1° Livello

  Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.È così semplice che tutti possono impararla in un fine settimana, persino i bambini. Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l'uso dell' "energia universale", ovvero l'energia che permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata. Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l'energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé attraverso l'auto-trattamento. La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell'esistenza...

Consigli per l'Estate

  Consigli per l'Estate CORPO. La pelle è il confine tra il monto interiore ed il mondo che ci circonda e, quando si presentano problemi alla pelle chiediti se c’è un contatto non desiderato o se hai un’emozione dentro che ha bisogno di esprimersi. Per una pelle setosa pronta an accogliere e mantenere l’abbronzatura, prendi un vasetto e prepara questa miscela: 2 cucchiai di polvere di caffè, due cucchiai di zucchero semolato e 4 cucchiai di miele. Miscela in modo omogeneo e friziona su viso e corpo prima della doccia ogni 21 giorni, poi idrata con una crema emolliente.  MENTE. Per 3 minuti al giorno ripeti mentalmente e a voce alta: Io mi amo, sono meritevole e degno della vita, posso essere e fare ciò che desidero poiché sono scintilla Divina e sono vivo, ora. Mentre ripeti questo mantra presta attenzione al respiro, ai segnali del corpo e a quello che provi mentre lo dici ad alta voce.  SPIRITO. Trova un posto tranquillo, siediti o sdraiati e fai 3 resp...